Le mie pubblicazioni
Sol Dorado - Il tesoro degli abissi
Può il ritrovamento di un'antica pergamena iniziare un'avventura a cardiopalma ai confini del mondo?
Nei mercatini delle pulci si trova sempre di tutto. Lo sa bene Mike O’Connor, scrittore di successo in crisi che pochi giorni prima di Natale si ritrova a passeggiare tra le bancarelle nel cuore della Grande Mela.
Tra le innumerevoli cianfrusaglie trova il modellino di un antico veliero e al suo interno scopre una misteriosa pergamena con una serie di enigmatici disegni.
Grazie alla collaborazione dell’amica Emily Watson, vicedirettrice dell’American Museum of Natural History di New York, risolverà il mistero, ma ben presto i due si ritroveranno invischiati in un complotto che li trascinerà in giro per il mondo, sia esso sopra che sotto il mare.
Sulle strade d'Africa - Dal caldo cuore dell'Africa alla terra dei contrasti
Dal Malawi alla Namibia in bicicletta - Diario di viaggio
Un sogno, una strada, un'avventura in una terra magica e piena di emozioni: l'Africa.
A piedi, in autostop, in bicicletta o a bordo di autocarri traboccanti di ogni genere di mercanzia, in questo diario scritto on the road, l'autore racconta il viaggio che dal caldo cuore dell'africa, il Malawi, lo ha condotto fino alla terra dei contrasti, la Namibia.
Settemila chilometri su e giù per montagne, circondato da babbuini, elefanti, e altri animali selvaggi, con temperature oltre i 45°C, attraverso lande desolate e assolati e aridi deserti le cui dune si ergono maestose in un mondo irreale.
Emozioni forti, speranze, delusioni accompagnano l'autoe in questa solitaria, ma splendida avventura sulle strade d'Africa.
FUORI CATALOGO
Terra rossa, facce nere - Diario di un azungu in terra malawiana
Nell'immenso continente africano esiste un piccolo rettangolo di terra racchiuso fra tre stati: Tanzania, Zambia e Mozambico. Soprannominato il "caldo cuore dell'Africa", il Malawi è poco conosciuto, ma è una terra magica che, nonostante la povertà, le malattie e le difficoltà di tutti i giorni, sa mostrare forza e coraggio.
Il libro è nato dall'esperienza di volontariato dell'autore nell'arco di tre anni presso un gruppo di missionari italiani del posto, con lo scopo di dare un sostegno concreto a questi uomini che dell'aiuto hanno fatto una ragione di vita e che ogni giorno devono lottare contro un terribile nemico invisibile: l'AIDS.